Un festival itinerante dedicato al cibo di strada made in Italy, si muove su due, tre e quattro ruote e gira l’Italia per diffondere la cultura del cibo. I Food Truck – una selezione dei migliori furgoncini d’Italia, insieme a carretti e ape, ma anche biciclette e motociclette – si spostano tra una città e un’altra proponendo 3 giorni di cibo, bevande e musica per ogni tappa.

Cucina in movimento

Le oltre 50 cucine mobili provenienti da tutta Italia offriranno il meglio della nostra tradizione, tra specialità gastronomiche d’eccellenza, birre artigianali, vini naturali, cocktail e centrifughe di frutta e verdura.

Un’Italia da stuzzicare

Tra le proposte della cucina regionale italiana si possono gustare le trofie al pesto e al sugo di noci, gli hamburger di Chianina, il fritto misto di pesce e lo gnocco fritto Modenese, i panzerotti, le bombette di Cisternino, ma anche un risotto alla Milanese, o una pasta e fagioli in crosta di pane, orecchiette con le cime di rapa, le olive ascolane, la pizza fritta di Napoli e la pizza Romana, gli arrosticini di pecora, i cannoli siciliani e tanto ancora per chiudere con un indimenticabile caffè artigianale.

Streeat Food Truck Festival

Un’Italia da sorseggiare

I Food Truck propongono anche 30 tipi di birre dai migliori birrifici italiani e moltissime varietà di vini naturali. Per i più goderecci non mancano cocktail rinfrescanti e per i salutisti ci sono delle naturalissime centrifughe di frutta e verdura fresche e bio.

Con qualche spuntino internazionale

In una cultura internazionale anche il cibo non può escludere i suoi assaggi fuori porta. Tra le proposte culinarie internazionali si possono assaggiare poff cakes preparati con farine e uova biologiche, asado Argentino, kebap, ceviche e lomo saltado Peruviano, baked potatoes, churros, arepas Venezuelane, gelati Giapponesi, crepès e qualcos’altro ancora.

Streeat Food Truck Festival

Nessuno escluso

Grazie alle proposte vegetariane e vegane e a quelle senza lattosio e senza glutine per gli intolleranti, lo Streeat Food Truck Festival è un’esperienza gastronomica che non esclude nessuno. Il tutto allestito in location all’aperto tra parchi e giardini, per godere del clima primaverile e dell’aria di festa che solo il cibo può offrire, e accompagnato da buona musica scelta da Barley Arts Promotion, noto promoter di eventi musicali dal 1979.

LE PROSSIME TAPPE

Bassano del Grappa – 12, 13, 14 maggio – Parco Santa Caterina

Pordenone – 19, 20, 21 maggio – Parco Galvani

Milano, Sesto San Giovanni – 26, 27, 28 maggio – Carroponte

Bergamo – 2, 3, 4 giugno – Piazzale degli Alpini