A Milano sette giorni di eventi e spettacoli legati ai sapori. Per le vie, le piazze e i parchi della città, Milano Food Week regalerà un’esperienza unica e aperta a tutti.

Mentre nei padiglioni di Rho Fiera si terrà la manifestazione agroalimentare Tuttofood dove sono prevalentemente coinvolte le aziende del settore, in piena città, fuori salone, si terranno incontri, convegni e iniziative intorno al cibo, all’alimentazione, alla gastronomia e al gusto.

Dal cibo all’educazione alimentare

Questa settimana sarà un’ottima opportunità di incontri e di scoperte per chi lavora nel settore e per chi si sta preparando a entrarci. Ma è anche una bellissima occasione per tutti i consumatori che il cibo lo gustano sempre più consapevoli e attenti.

Cuochi ampiamente stellati insieme a chef emergenti offriranno le loro esibizioni culinarie, ristoranti, locali e street food contribuiranno a dare gusto e sapore a questa grande festa enogastronomica.

Non mancheranno iniziative di solidarietà e di educazione alimentare rivolte a tutti per guidare il consumatori a scelte consapevoli. Mangiare bene significa saper scegliere, dal prodotto al piatto, dall’acquisto all’uso.

food week

L’Italia nel piatto

Una particolare attenzione sarà riservata al made in Italy. Si potranno assaggiare le specialità della cucina italiana da Nord a Sud, senza alcuna eccezione, per risaltare la varietà e la ricchezza di una risorsa di cui andare orgogliosi.

L’esperienza sensoriale del cibo sarà anche immersione nell’arte e nella musica, attraverso videoinstallazioni, letture e spettacoli che metteranno in scena la cultura del cibo.

food week

Picnic sull’erba

Se l’unione fa la forza, il cibo fa l’unione. L’11 maggio la festa si chiude con il grande invito al Pixel Picnic, un chilometro di tovaglia stesa sull’erba del parco Sempione, dove ci sarà posto veramente per tutti!

Ognuno potrà portare il proprio cestino fatto in casa e condividere un momento conviviale per eccellenza, rilassante di fatto, divertente per tutti. E per chi non ha tempo di preparare in casa la propria “schiscetta”, nessun problema: un furgoncino dispensatore di cibo farà il giro del parco.

Calendario degli eventi Milano Food Week

Per il programma degli eventi visita il sito internet di Milano Food Week.